Champagne MORIZE a “Les Riceys”, villaggio di carattere, luogo d’eccezione de “la Côte des Bar”, il più grande della Champagne, situato nel sud del dipartimento dell’Aube, noto per le etichette AOC: CHAMPAGNE / ROSE DES RICEYS / COTEAUX CHAMPENOIS.
Installati a “Les Riceys” dal 1830, raccogliendo manipolanti da 3 generazioni, produciamo i nostri “Champagnes”, “Rosé des Riceys” e “Côteaux Champenois” solo con l’uva del nostro vigneto in piedi di “Pinot Noir”, Chardonnay e “Pinot Blanc “. Da queste tre varietà nascono i nostri vini d’annata, che vengono lasciati nelle nostre antiche cantine cistercensi dell’XI e XII secolo.
Gli Champagne prodotti riposano poi in una suggestiva cantina cistercense del XII secolo per un minimo di 6 anni fino a superarne i 7 nelle Cuvée di punta.
Per quanto riguarda i “vini di riserva” Champagne Morize utilizza l’antica tecnica della Solera, o riserva perpetua, che consiste nell’aggiungere annualmente i vini dell’ultima vendemmia per compensare la parte di vino prelevata dalla botte.
https://earlalainmorize.site-solocal.com/ https://www.vinovinomilano.it/champagne-morize-pere-et-fils/
Indietro